Le favole dell’anima
“Le favole dell’anima”, scritto da Cleonice Parisi, è un libro che, come suggerisce il titolo stesso, raccoglie una quarantine di favole ricche di sentimenti e “consigli” da comprendere per una vita più felice e serena.
Qui trovate qualche racconto di Cleonice (non sono tutti quelli del libro), in particolare vi segnalo “A partire da te“:
«Bevi delle tue lacrime piccolo filo d’erba, in esse e solo in esse c’è l’antidoto al veleno che ti devasta il cuore, non c’è altra cura per il male che divora voi fili d’erba, il tutto è racchiuso nel vostro piccolo e complesso essere, e non fuori da Voi.
Non chiedere al cielo di sanarti solo tu possiedi l’antidoto al tuo dolore.[…]»
6 Gennaio 2008 alle 11:51
Si vede Andrea che questa favola ha portato a termine (nel tuo caso :)) il lavoro affidatole, le hai cambiato il nome da A Partire da te a A Partire da me, lapsus freudiano*.
*Nel linguaggio quotidiano, l’ espressione lapsus freudiano viene normalmente usata per indicare quei casi in cui, commettendo un errore involontario nel parlare, una persona apparentemente rivela le proprie reali intenzioni o idee.
6 Gennaio 2008 alle 12:23
Mea culpa… ho corretto.
Ciao e a presto,
Federico
6 Gennaio 2008 alle 17:59
Non era una colpa :)))) io l’ho preso per un complimento. Sbaglio? ;(((((((((((